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TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente tra la società Partio GmbH & Co. KG (in seguito denominata "Noi") e ogni persona interessata (in seguito denominata "cliente") quando quest'ultima acquista beni di consumo per uso personale (contratto stipulato con un consumatore).
Tramite l'effettuazione di un ordine, si accettano le presenti condizioni di vendita.
Queste condizioni generali di vendita sono soggette a modifiche. Le condizioni applicabili sono quelle che hanno efficacia al momento della conferma dell'ordine effettuata dal cliente.
Ciò vale anche per le variazioni di prezzo o per le modifiche nella descrizione delle merci.
Le offerte presenti nello shop online rappresentano solo un invito a inviare una richiesta d’ordine e non sono un'offerta vincolante.

Art. 1: Stipula del contratto

1.1. Effettuare un ordine
Per inviare un ordine, cliccare il pulsante "Confermare l'ordine".
Con l'invio dell'ordine, l'utente dichiara di avere l'età minima di 18 anni.

1.2 La nostra conferma
La conferma del ordine con tutti gli informazioni importanti viene mandata sul Suo indirizzo e-mail dopo che l'ordine viene processato. Sulla richiesta, invieremo anche una conferma stampata dell'ordine al suo indirizzo. La preghiamo di inviarci una e-mail o un messaggio utilizzando il modulo di contatto.
In seguito, verificheremo l'ordine e risponderemo il più presto possibile, confermando l'accettazione dell'ordine.

1.3 Correggere o modificare l'ordine
È possibile correggere o modificare l'ordine fino alla consegna della merce dal nostro magazzino.

Art. 2 Diritto di recesso

Ai sensi della legge, i consumatori (§ 13 BGB - n.d.t codice civile tedesco-) hanno un diritto di recesso per quanto riguarda l’acquisto online conforme a quanto segue:

Diritto di recesso per i consumatori

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, nell’arco di 14 giorni.

Il termine di recesso è di 14 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo autorizzato, diverso  dal trasportatore, abbia acquisito il possesso dei beni.

Per potere esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve informarci (Autodoc GmbH, Josef-Orlopp-Straße 55, 10365 Berlino, Germania, numero di telefono: +49 30 208 478 250, indirizzo e-mail: [email protected]) con una chiara dichiarazione (per esempio una lettera per posta, un fax o un’e-mail) sulla decisione di recedere dal contratto. Potete utilizzare il modello per la recessione dal contratto, che trovate in allegato, anche se non è obbligatorio.

Per salvaguardare il termine di recesso è sufficiente che mandiate la notifica relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.

Conseguenze del recesso

Nel momento in cui il cliente recede dal contratto, siamo obbligati a rimborsare senza indugio ed entro un limite di 14 giorni a partire dal ricevimento della notifica del recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di spedizione (ad eccezione di costi aggiuntivi che derivano dal fatto che il cliente abbia scelto come tipologia di spedizione una consegna che non sia quella standard e più economica offerta da noi. Per il rimborso dell’importo sarà utilizzato il medesimo canale che il cliente ha scelto per il pagamento, a meno che non sia stato espressamente accordato diversamente; in nessun caso verranno addebitati costi aggiuntivi per il rimborso.

Per la merce che viene restituita per posta valgono i seguenti punti:

Partio GmbH & Co. KG si riserva il diritto di bloccare il rimborso dell’importo fino ad avvenuta restituzione della merce o fino al momento in cui il cliente attesta la restituzione della merce, a seconda di quando sia il primo momento possibile.

La merce deve essere rispedita o riportata immediatamente e non oltre 14 giorni dalla data di notifica di recesso del contratto al seguente indirizzo: Autodoc GmbH (Retoure - Lager R) Rhinstraße 132, 12681 Berlin, Germania.

Il termine è garantito solo se la merce in questione viene rispedita prima della scadenza del termine 14 di giorni. I costi della spedizione sono a carico Vostro.

Per merce che di norma non è possibile mandare per posta (per esempio pezzi di ricambio non adatti a essere inviati come pacchetti) vale quanto segue:

Il cliente è tenuto a pagare un’eventuale perdita di valore della merce, se questa perdita di valore è riconducibile alla gestione della merce che non era necessaria ai fini del controllo dello stato, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.

– Fine dell’informativa sul diritto di recesso –

Modello del modulo di recesso

(Nel caso in cui vogliate recedere dal contratto, Vi invitiamo a compilare il presente modulo e a rimandarcelo.)

- A: Autodoc GmbH, Josef-Orlopp-Straße 55, 10365 Berlino, Germania, Numero di telefono: +49 30 208 478 250, indirizzo e-mail: [email protected]
- Con la presente io/noi (*) recedo/recediamo dal contratto stipulato da me/noi (*) per l’acquisto della merce in seguito (*)/ per avere prestato i seguenti servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del consumatore/ dei consumatori
- Indirizzo del consumatore/ dei consumatori
- Firma del consumatore (solo tramite notifica cartacea)
- Data
________
(*) Cancellare l’opzione che non Vi riguarda

Eccezioni del diritto di recesso

Sono previste delle eccezioni legali del diritto di recesso (§ 312g BGB -n.d.t. codice civile tedesco-), anche se noi ci appelliamo alle seguenti regole: non esiste un diritto di recesso per i contratti di consegna di merce che non sia prefabbricata oppure per la cui produzione il consumatore abbia fatto delle scelte individuali significative oppure per la consegna di merce che sia stata fatta su misura per esigenze personali del consumatore.

Non sussiste un diritto di recesso per la merce che dopo la consegna sia stata mischiata inscindibilmente ad altri beni a causa del suo stato.

Inoltre segnaliamo ai sensi del § 357, comma 7, nr. 1 BGB -n.d.t. codice civile tedesco- che dovete rimborsarci la perdita del valore che sia riconducibile alla gestione della merce che non era necessaria ai fini del controllo dello stato, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.

Nella giurisprudenza il montaggio di elementi delle automobili è stato definito “non necessario”.



Art. 3 Consegna

Costi di spedizione entro la Italia

Costi standard di spedizione in Italia sono di 9,95 € per ordini fino a 140,00 €.


Costi di spedizione per le isole e regioni
Sardegna 13,00 €
Sicilia 13,00 €
Campione d'Italia 13,00 €
Livigno 13,00 €

Gli ordini oltre 140,00 € sono validi per avere una spedizione gratis (eccetto per spedizioni verso altri paesi e spedizioni di merci particolari (scambiate) ed ingombranti).


Quando si paga per un ordine usando metodi di pagamento come PayPal, pagamento anticipato (bonifico bancario), Carta di Credito, non ci saranno tariffe aggiuntive da pagare.

Spese di spedizione fuori dalla Italia

I costi per la spedizione nei seguenti paesi sono validi senza considerare il valore dell’ordine e dunque sono sempre pagati.

  • 35,00 €
  • 165,00 €
  • 120,00 €
  • 9,95 €
  • 9,95 €
  • 40,00 €
  • 165,00 €
  • 9,83 €
  • 120,00 €
  • 165,00 €
  • 35,00 €
  • 165,00 €
  • 15,00 €
  • 10,20 €
  • 165,00 €
  • 75,00 €
  • 120,00 €
  • 15,95 €
  • 10,95 €
  • 5,95 €
  • 6,95 €
  • 9,12 €
  • 9,95 €
  • 120,00 €
  • 30,00 €
  • 40,00 €
  • 14,85 €
  • 75,00 €
  • 9,95 €
  • 165,00 €
  • 15,95 €
  • 30,00 €
  • 15,95 €
  • 9,95 €
  • 40,00 €
  • 30,00 €
  • 120,00 €
  • 40,00 €
  • 40,00 €
  • 165,00 €
  • 20,09 €
  • 165,00 €
  • 9,95 €
  • 165,00 €
  • 6,24 €
  • 120,00 €
  • 9,95 €
  • 165,00 €
  • 10,30 €
  • 9,87 €
  • 20,00 €
  • 40,00 €
  • 9,95 €
  • 9,95 €
  • 9,95 €
  • 100,00 €
  • 1000,00 €
  • 9,39 €
  • 31,11 €
  • 75,00 €
  • 8,39 €
  • 165,00 €
  • 165,00 €

Scegli il tuo paese

9,95 € per Italia

Costi supplementari per la consegna di merci ingombranti

Tariffe addizionali per la consegna di merci ingombranti comprendono le seguenti merci: batteria, catalizzatore, collettore, silenziatore, silenziatore sportivo, soglia parafango, serbatoio carburante, parte laterale della carozzeria, spoiler, gancio di traino, pannellatura anteriore, copertura vano motore, cofano motore, isolamento del vano motore e paraurti.


Tariffe addizionali per la consegna di merci ingombranti in Italia: 46,95 €


Le spedizione di merci ingombranti all’interno della Germania:

- alla consegna di tali merci come del collettore, catalizzatore, silenziatore e silenziatore sportivo la tariffa extra per consegna merci ingombranti è di 5,00 €;

- alla consegna di tali merci come del batteria, parafango, soglia, serbatoio carburante, la parte laterale della carozzeria, spoiler e per il rinforzo del paraurti una tariffa extra per la consegna di merci ingombranti è di 10,00 €;

- alla consegna di tali merci come la pannellatura anteriore, gancio di traino, cofano motore, isolamento del vano motore una tariffa per la consegna di merci ingombranti è di 15,00 €.


Disponsible: vuol dire che il prodotto è disponibile nel nostro magazzino. I prodotti disponibili vengono spediti entro 1-2 giorni dalla ricezione del pagamento dell'ordine.

Non disponsible: vuol dire che il prodotto non può essere ordinato; non è disponibile o è fuori produzione. Di contro, è possibile ordinare un oggetto simile di un altro produttore. Per fare ciò, basta cliccare sul pulsante "Mostra sostituti".

Tariffe extra per consegna merci ingombranti in altri paesi:
Austria: 26,95 €
Belgio: 26,95 €
Danimarca: 36,95 €
Francia: 36,95 €
Lussemburgo: 26,95 €
Olanda: 26,95 €
Repubblica Ceca: 20,95 €
Slovacchia: 30,95 €
Svezia: 46,95 €
Svizzera: 26,95 €

Attenzione!

La consegna di merci ingombranti verso paesi non specificati sopra non avviene. Tariffe extra per la spedizione di merci ingombranti vengono applicate ad ogni prodotto ed articolo che fa parte dell’ordine.


Tutti i prezzi summenzionati comprendono il 22% di IVA.


Opzione aggiuntiva “ordina in modo sicuro”:

Con l'opzione aggiuntiva “ordina in modo sicuro” avete la possibilità di ampliare l'originario diritto di recesso. Pagando una somma forfettaria di 3,95 € per ordine Vi offriamo la possibilità di rimandare indietro tutta la merce gratuitamente senza dovere indicare alcun motivo. Potete acquistare questa opzione nell'ultimo passo dell'ordine “conferma”. La premessa però è che il prodotto si trovi nello stato originale e che non sia stato danneggiato en montato. Vi segnaliamo che il diritto di recesso non viene né sostituito né colpito dall'opzione “ordina in modo sicuro”. L'opzione “ordina in modo sicuro” non è valida per pneumatici e merce ingombrante.

Per restituire l’ordine utilizzando l'opzione "Ordine Securizzato", si prega di eseguire le seguenti operazioni:

- Si prega di lasciare la richiesta di restituzione dell’ordine nel proprio account personale su Venditapezziauto.it, o di contattare preventivamente il servizio di supporto.

- Inviare il pezzo di ricambio nella sua confezione originale e con la fattura allegata alla nostra attenzione;

- I pezzi di ricambio devono essere inutilizzati, integri e non montati.

L'opzione Ordine securizzato si applica solamente ad un singolo reso per singolo ordine. Una volta che abbiamo ricevuto il pezzo di ricambio da parte Sua, sarà accuratamente controllato. Se il componente auto soddisfa i requisiti sopramenzionati, noi emetteremo un rimborso o, se preferisce, riceverà un altro articolo in cambio.

I termini dell'Ordine Securizzato non si applicano ad articoli voluminosi, vecchi pezzi da scambiare e pneumatici. Inoltre, i termini relativi all'Ordine Securizzato non si applicheranno ai prodotti di altri ordini per i quali non era stata attivata questa opzione.



Art. 4 Modalità di pagamento

Potete effettuare il pagamento dei prodotti ordinati sul sito Venditapezziauto.it nelle seguenti modalità:

Bonifico bancario:
È possibile eseguire l'ordine tramite pagamento anticipato effettuato con bonifico bancario. Le invieremo i nostri datti bancari al Suo indirizzo e-mail subito dopo effettuare l’ordine online sul nostro sito.
Se entro 14 giorni non viene effettuato il pagamento anticipato, consideriamo il mancato pagamento come un recesso dell'ordine.

Сarta di credito:
Dopo aver scelto la carta di credito come metodo di pagamento, si prega di cliccare su «acquistare/comprare». Sarete quindi reindirizzati ad una pagina protetta in cui è possibile scegliere il tipo di carta di credito. Alla fine, sarà necessario inserire i dati corretti della carta di credito e confermare il pagamento. I soldi verrano detratti dalla vostra carta di credito dopo l'ordinazione.

PayPal:
Dopo che il cliente ha confermato l'ordine, verrà reindirizzato al sistema di pagamento PayPal. È necessario disporre di un conto PayPal. Effettuare il login per procedere con il pagamento. Senza commissioni.

Sofort Banking:
Il trasferimento bancario è una procedura di bancogiro Payment Network AG. Mediante il trasferimento bancario rapido potete impostare la rispettiva somma di denaro da trasferire sul Vostro conto home-banking in modo veloce e semplice già nel momento in cui piazzate l’ordine. Al termine del trasferimento noi riceveremo la rispettiva conferma in tempo reale. In questo modo la merce in uscita dallo stock può essere spedita immediatamente, il che rende la consegna ancor più rapida.

Art. 5 Garanzia
Il nostro obiettivo è sempre quello di consegnare la merce per ottenere la completa soddisfazione del cliente.

5.1 Disposizioni di legge
Nel caso di un difetto della merce ordinata, assicuriamo la garanzia nell'ambito delle disposizioni di legge vigenti (Art. 128-135 del Codice del Consumo).
Indipendentemente dalla garanzia per legge, possono essere presenti le garanzie del produttore che sono indicate nella descrizione del prodotto.
Per la determinazione di un difetto, è rilevante la condizione della merce al momento della consegna al cliente da parte dello speditore o del corriere. Se il difetto si evidenzia nei primi 6 mesi successivi alla consegna, si presume per legge la presenza del difetto già all'atto della consegna, fino a quando non sia dimostrato il contrario (onere della prova).
Dopo il decorso dei sei mesi, il cliente dovrebbe riuscire a provare che le merci erano difettose al momento della consegna e che non sono state danneggiate in seguito.
Si prega di osservare le indicazioni per la segnalazione di eventuali danni visibili sull'imballaggio della merce (Art. 3)

5.2 Le merci risultano prive di difetti quando:
- sono conformi alle nostre descrizioni, il produttore è quello citato e le merci corrispondono agli altri prodotti della stessa linea e alla denominazione citata, per quanto riguarda la qualità e l'aspetto;
- sono adatte a essere utilizzate per gli scopi relativi alle merci dello stesso tipo;
- corrispondono alle rappresentazioni della pubblicità effettuata da parte nostra o dal produttore. (Art. 129 del Codice del Consumo.
Se il difetto si evidenzia nei primi 6 mesi successivi alla consegna, si presume per legge la presenza del difetto già all'atto della consegna, fino a quando non sia dimostrato il contrario.

5.3 Rimozione dei difetti
Nel caso della presenza di difetti, è possibile scegliere tra la riparazione o la sostituzione della merce. Se la riparazione è impossibile, oppure non è effettuata entro un termine adeguato, oppure comporta disagi irragionevoli, è possibile richiedere la sostituzione della merce.(Art. 130 del Codice del Consumo)
Noi possiamo rifiutare la riparazione o le migliorie, se queste comportano costi eccessivi. Allo stesso modo, non è possibile chiedere una nuova consegna, se l'errore può essere corretto con una piccola riparazione che non compromette il valore del prodotto, oppure della merce. Per i difetti minori, non vi è alcun diritto di recesso.
Se da parte nostra non è possibile riparare il prodotto, il cliente ha il diritto di trattener la merce, Noi rimborseremo una parte del prezzo di acquisto in conformità alla modifica del valore. A questo riguardo, l'usura dovuta al possibile utilizzo della merce non è considerata come una rilevante diminuzione del valore stesso.
Nel caso della presenza di un difetto, Noi sosteniamo anche le spese di ritorno della consegna per la riparazione e quelle della consegna al Cliente dei beni riparati.

5.4 Eccezioni
Il termine di prescrizione per il diritto alla garanzia è di 2 anni. Il periodo inizia con la consegna. Nel caso della vendita di beni usati, il periodo di garanzia è ridotto a un anno (Art. 134 del Codice del Consumo).
Il periodo di garanzia non ricomincia di nuovo nel caso di riparazioni o miglioramenti.
Non possiamo essere responsabili per l'inadempimento contrattuale dovuto a cause di forza maggiore, oppure se l'inadempimento è stato causato da ostacoli imprevisti che rendono impossibile l'esecuzione del contratto con mezzi ragionevoli.
Sono esclusi dalla garanzia i materiali usurabili (batterie, lampadine, fusibili, filtri, ecc.)
I nostri prodotti possono essere installati solo sui veicoli o sistemi specifici. Non possiamo essere ritenuti responsabili per le conseguenze di una errata installazione o l'installazione di parti non adatte.

Art. 6 Riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino a quando non abbiamo ricevuto il pieno prezzo di acquisto.

Art. 7 Generalità
Se una qualsiasi clausola delle presenti condizioni non dovesse conservare la sua validità, la validità delle restanti disposizioni non ne viene inficiata.

Berlino, Marzo 2015